
Mercoledì 21 febbraio alle ore 18 presso la chiesa Maria SS. del Carmine in via Comunale Limitone d’Arzano, 2, Napoli sarà presentato il libro “California Milk Bar - La voragine di Secondigliano”
(Rogiosi editore) di
Gianluca Albrizio e
Gennaro Marco Duello. Il libro ripercorre la storia del tragico evento del 23 settembre 1996 in cui persero la vita 11 persone e che ha segnato, come una sorta di 11 settembre, tutta la comunità dell’Area Nord. Per la prima volta questa storia trova occasione di spazio nel proprio quartiere. Saranno presenti i rappresentanti delle istituzioni e della diocesi di Napoli.
Introduce
Mauro
Marotta, Assessore alla Cultura Municipalità 7; intervengono
Rosario
Bianco, editore Rogiosi,
Sandro
Russo, Associazione vittime della voragine,
Alfonso
Sessa, diacono chiesa Maria SS. del Carmine,
Pasquale
Esposito, Presidente Commissione Legalità Comune di Napoli;
Antonio
Troiano, Presidente Municipalità 7; concludono
Mons.
Vincenzo Doriano De Luca, Decano Diocesano e parroco Immacolata Concezione a Capodichino; con gli interventi artistici dell’attrice
Gabriella
Vitiello e del gruppo
La
Scugnizzeria.

Gennaro Marco Duello , intervistato in occasione della IV edizione di NapoliCittàLibro – Salone del Libro e dell’Editoria , che si è tenuta a Napoli dal 13 al 16 aprile 2023, parla del libro California Milk Bar. La voragine di Secondigliano, che ha scritto con Gianluca Albrizio, pubblicato dalla Rogiosi Editore nel 2023. "Con questo libro vogliamo dare voce a quelle undici persone che non ci sono più, che si trovano in un mondo di mezzo tra quello che c’era prima e quello che non c’è più. In un certo senso California Milk Bar è una tragedia tutta italiana: dal 1996 si sono succedute molte amministrazioni comunali e tanti governi che sempre hanno messo in agenda la voragine di Secondigliano, ma che invece non hanno fatto nulla." L'intervista completa sul sito di Rai Cultura.

Mario Schiavone ha scritto di Un male purissimo sulla rivista letteraria Satisfiction . "Questo romanzo d'esordio di Duello", scrive lo scrittore e libraio napoletano, "colpisce il lettore e con una dose magica di inchiostro e carta lo affonda, coinvolgendolo nella lettura con grazia. Se questo accade è per merito dell'abilito di questo scrittore campano: un narratore di alto livello, autore di un libro riuscitissimo". La recensione completa qui , sul sito di Satisfiction.